» Home » Aiuto » Studenti
Aiuto
FAQ di interesse per Diplomandi e Neo-diplomati
Come posso inserire il mio curriculum in AlmaDiploma?
Il servizio è riservato agli Istituti che
aderiscono all'associazione AlmaDiploma; non è quindi possibile
immettere i propri dati se non attraverso il proprio istituto. Se sei
un diplomando, chiedi alla tua scuola di aderire al progetto AlmaDiploma
e anche tu potrai inserire il tuo curriculum nella banca dati.
Cosa occorre fare per inserire il proprio curriculum?
L'inserimento in banca dati avviene, nell'ambito delle attività svolte con il proprio Istituto Scolastico, solo a seguito della esplicita richiesta dello studente a rendere disponibile il proprio CV dopo il diploma. I dati anagrafici ed i risultati scolastici verranno
integrati con quelli autocertificati
segnalati sull'apposito questionario compilato dal diplomando
su modulo Internet prima dell'esame di stato.
Si raccomanda di conservare username e password, che sono
indispensabili per poter in seguito aggiornare il proprio CV e si ricorda che l'autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento con una comunicazione ad AlmaDiploma che fornirà conferma nei tempi previsti dalla normativa dopo aver verificato l'identità del richiedente
Il mio nominativo verrà tolto dalla Banca Dati se trovo lavoro?
No. Il nominativo verrà tolto da AlmaDiploma solo a fronte della esplicita
richiesta dell'interessato in applicazione della disciplina di cui alla
legge sulla tutela dei dati personali.
Come posso aggiornare il mio curriculum su Internet?
Il servizio di aggiornamento del CV via Internet è stato attivato a partire dal
2003 per i diplomati delle scuole che aderiscono ad AlmaDiploma. Possono
accedervi direttamente tutti i diplomati, che hanno già ricevuto username e password.
Come posso contattare il Servizio Studenti AlmaDiploma?
Utilizzando l'apposito modulo online, scrivendo a
supporto.studenti@almadiploma.it oppure telefonando al numero +39 051 6088966
Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci.