Skip Navigation Links

Questionari: AlmaDiploma - AlmaOrièntati

I questionari AlmaDiploma e AlmaOrièntati sono i due strumenti principali su cui si sviluppa il progetto AlmaDiploma-AlmaOrièntati promosso dalla tua scuola e inoltre ti saranno molto utili per la compilazione del CV.

I due questionari hanno finalità diverse:

AlmaOrièntati

AlmaOrièntati è un percorso di orientamento individuale che, in base alle tue intenzioni post diploma, ti restituirà contenuti personalizzati che riguardano il mondo lavoro e della formazione post diploma. Oltre ad informarti sulle diverse alternative a tua disposizione, AlmaOrièntati ti mostra l’esperienza concreta di chi ha fatto la tua stessa scelta ed è attualmente occupato.

Questionario AlmaDiploma

Il questionario AlmaDiploma vuole farti riflettere sulla tua esperienza scolastica, sulle competenze acquisite e raccogliere i tuoi suggerimenti per aiutare la tua scuola a offrire servizi sempre migliori ai suoi studenti.

Entra in My AlmaDiploma e scopri tu stesso le caratteristiche dei due questionari!

Effettua il login



Tutela dati personali
Nuovo recapito email dedicato.
Convegno AlmaDiploma - Firenze, 30 gennaio 2019
"Esiti a distanza e Profilo dei diplomati - Indagini 2018. Percorsi di orientamento e scelte nella scuola secondaria di I e II grado"
Comunicato stampa | Indagine
XVI Convegno AlmaDiploma - Roma, 13 dicembre 2018
Orientare e (è) educare. Percorsi, strumenti e nuove strategie di continuità.
Comunicato stampa | Indagine
Pubblicati i Profili Orientativi d’Istituto 2018
Sono on-line i Profili Orientativi di Istituto ottenuti dalla compilazione di AlmaOrièntati da parte delle classi quarte.
I neodiplomati 2018 si presentano nella banca dati AlmaDiploma
Oltre 44mila nuovi curricula disponibili online, relativi ai diplomati di oltre 300 istituti di scuola secondaria superiore che hanno appena concluso l’Esame di Stato 2018.
L’identikit dei diplomati 2017 della Regione Liguria
L’Associazione di scuole AlmaDiploma, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, ha presentato giovedì 8 marzo a Genova i risultati dell’Indagine sul Profilo dei diplomati 2017 della Regione.
Comunicato stampa